Cartella Stampa “Campionato Italiano di Duathlon Classico Città di Pesaro”

LOCANDINA

COMUNICATO STAMPA

LOGO PESARO DUATHLON

IMMAGINE UFFICIALE

PERCORSO FRAZIONE 1 CORSA

PERCORSO FRAZIONE 2 BICI

PERCORSO FRAZIONE 3 CORSA

IMMAGINE 1

IMMAGINE 2

Comunicato Stampa

“Duathlon Città di Pesaro”

Il 29 Marzo 2020 Pesaro ospiterà il Campionato Italiano di Duathlon Classico.

Flipper Triathlon, associazione sportiva dilettantistica di Ascoli Piceno attiva dal 1996 e con una pluriennale esperienza nell’organizzazione di gare, organizza il primo Duathlon Città di Pesaro, una giornata dai contenuti sportivi di sicuro livello nazionale. All’evento, con zona cambio e campo gara nella zona di Baia Flaminia, sull’argine sinistro della foce del fiume Foglia, sono attesi 800 partecipanti tra atleti assoluti ed age group; inoltre saranno presenti circa 200 volontari, reperiti grazie alla collaborazione con Auser, Protezione Civile, Parco San Bartolo, Centro Servizi per il Volontariato, Dinamo Triathlon e Atletica Banca di Pesaro, che saranno impegnati a coadiuvare Polizia Locale, Capitaneria di Porto e Croce Rossa Pesaro per garantire la sicurezza ed il regolare svolgimento della gara.

Il percorso:

Run 1 – 10 km – con partenza da Baia Flaminia, il percorso si snoda fra il lungomare la zona portuale della città di Pesaro, esteso su giro unico, il passaggio in andata e ritorno sul lungomare del centro cittadino restituirà agli occhi dei partecipanti la bellezza della “Grande Sfera” scultura simbolo della Città di Pesaro

Bike – 37,8 km – su due giri di differente chilometraggio, il primo di 23 km ed il secondo di 14,3 km. Entrambi i giri impegnano in parte la strada statale adriatica ed in parte la strada panoramica del monte San Bartolo. L’altimetria ondulata con due salite decise ma del tutto affrontabili

Run 2 – 5km – il gran finale si svolge su tutto il lungofiume sinistro e destro del Foglia, interessando parte del circuito della prima frazione, interamente pianeggiante con pochissime curve e cambi di direzione.  

Il valore aggiunto:

La manifestazione si svolge in collaborazione con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche, che sarà presente all’evento con uno spazio informativo; in più Flipper Triathlon ha deciso di donare alla Lega un euro per ogni iscritto alla gara.

Iscrizioni su ENDU al link: https://shop.endu.net/edit/57756

Seguiteci su Facebook: @FlipperTriathlonOfficial